17 Marzo 2010: ultima serata informativa Gruppo d’Acquisto Fotovoltaico Veneto

VOLANTINO GASseratafrontstampa17MarA grande richiesta l’associazione “Chioggia a 5 stelle” ripropone un’altra serata informativa aperta al pubblico sul Gruppo d’Acquisto Fotovoltaico Veneto. Nel precedente incontro sono già state raccolte le prima adesioni per la zona di Chioggia all’iniziativa e sono già partite le prime verifiche per l’installazione degli impianti.

Si tratta di un progetto che si impone nel panorama attuale come uno dei più importanti gruppi di acquisto nel settore delle energie rinnovabili, ponendosi come obiettivo il raggiungimento di una potenza complessiva di 1 MW, data dalla somma delle centinaia di piccoli impianti, domestici e non.

Attualmente in tutto il Veneto ci sono state oltre 200 adesioni.

Affretatevi però, il Gruppo d’Acquisto chiuderà le iscrizioni a fine Marzo!

L’installazione di un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia elettrica normalmente è preceduta da una serie di momenti: la familiarizzazione con l’argomento, l’analisi di vantaggi economici e criticità, la valutazione dell’investimento, la selezione di servizio e fornitore qualificati, l’esame delle proposte di finanziamento degli istituti di credito. Non tutti sono attrezzati per affrontare questo iter che richiede una certa disponibilità di tempo ed energia e di competenze minime, che si rivelano non essere mai abbastanza quando giunge il momento di siglare il contratto per l’avvio dei lavori.
È qui che interviene efficacemente il “Gruppo d’Acquisto Fotovoltaico Veneto” risolvendo il problema alla radice. Una commissione di esperti indipendenti ha, infatti, valutato una rosa di fornitori e di materiali sulla base di parametri rigorosi ed esaustivi, ha negoziato un costo per kWp conveniente grazie al potere contrattuale dato dall’acquisto collettivo, ha stabilito dei requisiti minimi da rispettare (in termini di tempi di installazione, norme di sicurezza, copertura assicurativa, garanzie, ecc.) per proporre ai cittadini veneti il risultato dell’intero processo e assicurare un servizio di qualità.

Insomma, un servizio “chiavi in mano” di ottima qualità con un risparmio netto medio del 20% rispetto all’acquisto individuale.

Un’opportunità unica per i cittadini veneti e di Chioggia oltre che un modo per informare tramite le serate informative.

Nella serata saranno resi noti gli accordi tra il Gruppo d’Acquisto e i fornitori degli impianti fotovoltaici con particolare riferimento a costo per kWp in funzione della taglia dell’impianto, caratteristiche dei materiali selezionati, garanzie e servizi concordati. Saranno inoltre descritte ai cittadini le caratteristiche di base che dovrebbe avere un prodotto finanziario ad hoc per il fotovoltaico.

Per informazioni:
Francesco Pasqualin, Energoclub Onlus, cell. 348 7066192
Gilberto Boscolo, Chioggia 5 stelle, cell. 3293991405 info@chioggia5stelle.it

volantino Gasnewretrostampa

Condividi sui Social

Lascia un commento