Presentazione Lista CiVica comunale MoVimento 5 Stelle Chioggia

Il Movimento 5 Stelle Chioggia presenta la propria lista civica per le prossime elezioni comunali 2011. Lo farà giovedì 24 febbraio ore 19.00 presso il ristorante pizzeria Minerva (Sottomarina – Lungomare Adriatico 1) con buffet ed aperitivo offerti. Verrà poi data a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere più da vicino i candidati ed il programma, effettuare domande, proposte e consigli per una migliore organizzazione della città.

Una lista civica di cittadini nuovi della politica, con fedina penale pulita, non iscritti a partiti.  Nessuna alleanza con i tradizionali schieramenti politici, né ora né all’eventuale ballottaggio.

Il nostro metodo di agire non si basa sullo scambio di favori, compromessi e compravendita di voti come usano fare tutti i partiti e le liste civiche civetta a loro legati: le uniche cose che prometteremo e sulle quali potrete contare sempre sono l’onestà e la coerenza unitamente ai principi che abbiamo, finalizzati sempre al bene comune.

Queste scelte sono l’unico modo esistente per infrangere l’attuale corrotto e fallito meccanismo politico.

Insomma, un’opportunità per incontrare i cittadini e ristabilire quel dialogo costruttivo e democratico tra istituzioni ed elettorato per la concretizzazione di progetti tangibili che rispondano alle reali esigenze dei cittadini. Caratteristiche essenziali che da anni ormai mancano nel tradizionale scenario politico locale. In generale quindi un’alternativa nuova non solo per tutti coloro che non ne possono più della vecchia politica strumentalizzata da interessi personali e di parte, ma anche un nuovo modo di fare politica coinvolgendo e riavvicinando i cittadini ad essa, introducendo il concetto di democrazia partecipativa, sconosciuto ai più.

Non vi chiederemo quindi di sceglierci per votare noi e basta, ma di scieglierci ed attivarvi civicamente e politicamente, impegnandovi affinchè la società in cui viviamo possa mgliorare. A quale livello decidetelo voi, ma fatelo. La lista civica del Movimento 5 Stelle Chioggia esiste proprio perchè venti cittadini hanno fatto questa scelta.

L’ora della delega è finita: è giunta l’ora di riprendersi in mano il proprio futuro e quello di Chioggia.

Gilberto Boscolo – Portavoce Lista Civica del Movimento 5 Stelle Chioggia.

p.s. : Qualora qualcuno dei candidati perdesse i requisiti indispensabili necessari per l’ingresso nella lista rimetterà il suo mandato.

p.p.s.: Potrebbe sembrare banale ma invitiamo a non farsi ingannare da altre liste civiche (palesemente legate ai partiti) che scopiazzano le nostre idee, il loro obiettivo è solo quello di ripristinare una “verginità” alle loro coalizioni per raccogliere più voti possibili, insomma il solito giochetto i cui frutti saranno raccolti dai soliti noti. Chi vuol intendere intenda.

Condividi sui Social

Lascia un commento