La lista civica Movimento 5 Stelle di Chioggia è pronta

Giovedì 24 febbraio alle ore 19, presso il ristorante pizzeria Minerva di Sottomarina, è stata presentata ufficialmente la Lista Civica Movimento 5 Stelle di Chioggia che concorrerà alle prossime elezioni comunali con il proprio candidato Sindaco Gilberto Boscolo.

All’incontro ha partecipato, numeroso, un pubblico variegato, composto da diverse categorie sociali e lavorative e, più generalmente, da cittadini che hanno rivelato di non sentirsi più rappresentati da nessuna delle forze politiche che si sono avvicendate nell’amministrazione della città negli ultimi anni.

La serata, iniziata con un aperitivo e buffet gentilmente offerti dai nuovi gestori del locale e la proiezione del video di presentazione dei singoli candidati della lista, è proseguita con l’intervento di Gilberto Boscolo (candidato Sindaco) che ha esposto in maniera esauriente e dettagliata le linee guida a cui si ispira il Movimento:

un movimento – spiega non un partito, costituito da cittadini né di destra né di sinistra non iscritti a partiti, incensurati, arrabbiati, che considerano la politica come un mezzo che essi hanno per cercare di prevenire e risolvere i problemi e per migliorare il tenore di vita dei cittadini stessi.

Stanchi della politica tradizionale, esercitata ormai da una casta autoreferenziale trasformatasi in una serie di veri e propri comitati d’affari, abbiamo deciso di  provare a scardinare il sistema, di interrompere un meccanismo perverso che ormai esclude il cittadino da qualsiasi intervento democratico, mettendoci la faccia in prima persona, unendo le proprie capacità professionali e potenzialità individuali per attuare un percorso di cambiamento nell’organizzazione della città”.

E’ il concetto di democrazia partecipativa, dove ognuno vale uno, dove ogni soggetto politico debba poter essere controllato nel suo operato dai suoi elettori e dove ogni cittadino possa contribuire realmente alla formulazione di proposte per la realizzazione di progetti comuni.
Perciò non mi considero il candidato Sindaco, ma il solo portavoce di un Movimento 5 Stelle Chioggia che mira ad attuare nel territorio il programma nazionale del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.

Il nostro atteggiamento è l’ascolto; per questo il Movimento è aperto a tutte le persone di buon senso e di buona volontà che desiderano realizzare qualcosa di concreto per la propria città”.

Sono intervenuti successivamente tre importanti esponenti del Movimento: il consigliere del Comune di Treviso David Borrelli, il consigliere del Comune di Venezia Marco Gavagnin e il consigliere della Regione Emilia – Romagna Giovanni Favia, i quali hanno illustrato il raggiungimento di alcuni importanti risultati ottenuti nello svolgimento del loro mandato, sortiti da una buona amministrazione esercitata da persone oneste e capaci ed evidenziando le ampie potenzialità che anche un solo consigliere del Movimento ha entrando in un’amministrazione pubblica.

Il Movimento ringrazia tutti i partecipanti alla serata e, in particolar modo, tutti coloro che hanno voluto contribuire, con un piccolo obolo, al suo sostenimento.

Già, perché il Movimento 5 Stelle ha rinunciato a 1,7 milioni di euro di rimborsi elettorali, decidendo di autofinanziarsi completamente;  questo, lo ricordiamo, ci libera da ogni vincolo e condizionamento sulle scelte di programma da effettuare.

Non ci proveremo tanto per partecipare, ma ci impegneremo al massimo per vincere il confronto elettorale, per giocarcela fino in fondo.

Perché, come dice Beppe Grillo: “se metti i soldi nella politica, la politica diventano i soldi; se togli i soldi dalla politica, la politica diventa passione”. E noi del MoVimento 5 Stelle Chioggia,  in questa passione, ci crediamo.

Riteniamo pertanto di meritare la vostra fiducia, che tenteremo di ripagare nel miglior modo possibile: con impegno, onestà e coerenza con i nostri principi.  Qual’ è l’alternativa? Cos’ avete da perdere?

Paolo Voltolina – Candidato consigliere Movimento 5 Stelle Chioggia

Gilberto Boscolo – Portavoce Movimento 5 Stelle Chioggia

p.s.: prossimamente cominceremo la raccolta firme necessarie per presentare la lista civica.

Condividi sui Social

Lascia un commento