PARTONO I LAVORI PONTE BADEN POWELL

Ponte Baden Powell, partono i lavori. Messina: “Intervento consistente per restituire la piena funzionalità”.

I lavori per la sistemazione del ponte Baden Powell di Chioggia sono stati affidati con determina dirigenziale.

Si tratta della stessa ditta che nel fine degli anni Novanta ha realizzato il ponte.

Sarà fatto un restyling della parte superiore: in pratica verrà sostituito l’intero tavolato di calpestio e il battipiede, saranno inoltre sistemati altri elementi della parte superiore del ponte. Le nuove assi saranno in larice lamellare, che ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori alle attuali.

“Dopo molti anni di mancanza di manutenzione siamo finalmente riusciti ad effettuare un intervento consistente per restituire la piena funzionalità a questo ponte – spiega l’assessore Elga Messina – che svolge una funzione importantissima di collegamenti ciclopedonale tra Borgo San Giovanni Giovanni e Sottomarina”. 

“In questi mesi di interruzione parziale ci sono state alcune difficoltà tecnico-amministrative che impedivano l’affidamento dei lavori, ora risolte – continua l’assessore – i lavori partiranno nei primi giorni di settembre e dovrebbero durare circa 3 settimane”. 

“Stiamo sollecitando la ditta per accelerare i lavori di preparazione dei materiali necessari in modo da iniziare addirittura prima del previsto, visto l’inizio delle scuole il 13 settembre – conclude Messina – ringraziamo i tecnici dei lavori pubblici che hanno lavorato per risolvere i problemi citati, permettendo così l’inizio dei lavori prima della stagione scolastica”. 

Gli interventi alla parte strutturale inferiore verranno invece effettuati a partire dal prossimo anno.

Condividi sui Social

Lascia un commento